Portale per l’assegnazione di finanziamenti a progetti nell'ambito della ricerca clinica e tecnologica. Progettato per raccogliere proposte in maniera strutturata, per confrontarle e valutarle.
Cliente
- Società scientifica nazionale di specialità
Bisogni e obiettivi
- Raccogliere proposte da KOL e medici inerenti a studi clinici, registri, survey, per dispositivi medici e prodotti farmaceutici, in aree terapeutiche di interesse.
- Registrare in maniera strutturata i progetti proposti raccogliendo, per ogni studio sottomesso, tutti i dati essenziali per la valutazione economica e di fattibilità.
- Confrontare e selezionare i migliori progetti attraverso una piattaforma con accesso strutturato e intuitivo alle descrittive dei progetti per revisione.
Soluzione proposta
- Il medico/KOL autorizzato, in quanto membro di una associazione scientifica, accede alla piattaforma e viene guidato alla sottomissione della richiesta.
- AdvicePharma procede all’analisi di fattibilità dello studio, identificando anche i costi esecutivi dello stesso.
- Il Promotore/Promotori, o un Board scientifico, possono accedere alla piattaforma per analizzare e valutare la validità scientifica di ciascun progetto.
Caratteristiche innovative
- Disponibilità di indicatori. La piattaforma fornisce KPI (Key Performance Indicator) quali: numero di progetti inseriti e fattibilità di realizzazione, ecc…
- Massima trasparenza. Tutti gli attori del processo hanno un account personale, i progetti hanno una stima di costi trasparente e accessibile agli operatori.
- Innovativo modello di business. La piattaforma può essere utilizzata a costo zero per associazioni o aziende che sottoscrivano una continuità di servizi con AdvicePharma.
Key value
Risultati raggiunti
- Gestione trasparente dei progetti
- Nessun costo per analisi di fattibilità
- Gestione dello storico
- Possibilità di accrescere la propria visibilità
- Possibilità di co-finanziare i progetti
- Facilitare incontro domanda/offerta
- Possibilità di avere dei KPI.