Il tema dello sviluppo del sistema regolatorio al fine di garantire l’accesso al mercato di dispositivi medici “sicuri e afficaci” sarà al centro della web conference “Lo sviluppo clinico del dispositivo medico: criticità e opportunità” promossa da Unitelma Sapienza School of Health, FADOI, Fondazione Smith Kline, SIFEIT, in programma oggi 15 giugno.
L’evento si propone di indagare gli sviluppi favori dal Regolamento EU MDR, in vigore dallo scorso 26 maggio, il cui obiettivo è da un lato garantire il buon funzionamento del mercato interno riguardante i dispositivi medici, e dall’altro stabilire standard elevati di qualità e sicurezza per la loro produzione e commercializzazione, sostenendo nel contempo l’innovazione e tenendo conto delle piccole e medie imprese attive in questo settore.
Massimo Beccaria, President di Advice Pharma Group, interverrà alla conference nel corso della tavola rotonda “Come si stanno preparando gli stakeholder? Quale scenario possiamo ipotizzare?” insieme ad altri esponenti del mondo medico, istituzionale e della ricerca.
Per assistere alla web conference è necessario registrarsi a questo link.