Oggi AdvicePharma sviluppa e fornisce alle aziende le piattaforme informatiche più complete presenti sul mercato dell’IT, oltre alla conoscenza delle più recenti tendenze e delle tecnologie disponibili.
Le organizzazioni devono garantire la realizzazione in tempo utile delle attività strategiche, ottimizzando da remoto le catene di supporto, e il controllo informato delle attività deve essere al centro del software aziendale.
Il nostro approccio
Da sempre uno degli obiettivi di AdvicePharma è creare valore, offrendo ai clienti il massimo dei vantaggi attraverso lo sviluppo software e hardware per soluzioni a loro dedicate. Il software personalizzato per noi è assimilabile al lavoro di un sarto che “cuce un vestito su misura”.
Quando un’azienda decide di affrontare il progetto per lo sviluppo di un software personalizzato ha delle esigenze specifiche, e solitamente non trova sul mercato soluzioni che le soddisfino appieno. In questi casi, sappiamo accompagnare e condurre il cliente nell’importante fase di analisi delle necessità, chiarendo e definendo i processi che dovranno essere gestiti. Il nostro obiettivo è quello di creare un piano di progetto che tenga in considerazione i termini definiti dal cliente (budget, tempi…) e massimizzi i risultati attesi.
Primo metodo: analisi preliminare
La prima modalità prevede una fase di analisi molto accurata, svolta mediante interviste alle figure chiave del progetto, siano esse esterne (es: medici) che interne (es: interne all’azienda), cui segue la redazione di un documento che descrive gli obiettivi, le criticità, i tempi, le attività e i costi associati. In altre parole, si disegna una soluzione sostenibile e idonea ai requisiti analizzati. Attraverso la condivisione con il cliente di quanto descritto, apportiamo le necessarie modifiche alla soluzione e dopo l’approvazione avviamo la fase di sviluppo e implementazione del progetto, monitorando le milestone e gli output.
Secondo metodo: agile
La seconda modalità, detta “agile”, prevede comunque una fase di analisi preliminare ma lo sviluppo inizia fin da subito e al cliente vengono consegnati velocemente, e periodicamente, dei prototipi funzionanti sui quali, grazie alle sue indicazioni e test, si procede con l’arricchimento delle funzionalità e il bug fixing.
Application as a service e innovazioni
Alcuni progetti prevedono uno sviluppo di competenze verticali che spesso appartengono al network di AdvicePharma. Da queste, nascono sinergie con i nostri clienti destinate a creare partnership di successo. In questi anni infatti sono stati realizzati progetti unici e innovativi che hanno condotto alla pubblicazione dei risultati, o all’elaborazione di algoritmi strategici al raggiungimento di specifici obiettivi.